lunedì 8 settembre 2008

Come giocarsi le elezioni con una gaffe

Obama aveva subito già varie accuse di essere musulmano e con una gaffe come questa non ha fatto altro che alimentare i sospetti degli indecisi.

La Gaffe?!: Durante l'intervista, mentre appunto voleva rigettare le accuse, dice "la mia fede islamica..." e si corregge solo dopo la nota del giornalista.

Può sembrare una cazzata ma una cosa del genere, specialmente quando per statistica sei sopra l'avversario dell'1%, può farti perdere le elezioni.

Per chi sia interessato ad approfondire la questione e scoprire perchè in molti credono sia musulmano ecco una buona fonte

6 commenti:

3my78 ha detto...

Ma lui di che religione è? O almeno cosa dice di professare?
Cmq negli USA la bugia da parte dell'opinione pubblica (elettori) non è assolutamente concessa,non come in Italia che ci beviamo di tutto!

Andrea De Luca ha detto...

Non è una cazzata infatti, sono d'accordo. Può davvero farti perdere le elezioni.

Marco ha detto...

Io tifo Obama, ma ora ho dubbi che vinca.

duhangst ha detto...

Mancano due mesi, speriamo abbia il tempo di recuperare.

Arch ha detto...

@3my78: Lui dice di essere cristiano cattolico ma molti lo accusano di essere musulmano e di non volere rivelarlo. Gli americani, che hanno avuto varie 'incomprensioni' con i musulmani (attentato alle torri gemelle etc. etc.), l'ultima cosa che vorrebbero sarebbe proprio un presidente musulmano (e come loro tutti gli occidentali in generale).

Prefe ha detto...

notiamo le stesse notizie!

Qui l'ha fatta proprio grossa. Non poteva dire nulla di peggio. A questo punto poteva tirare fuori un fazzoletto a forma di bandiera americana e soffiarcisi il naso.

Ciao, ti blogrollo, non so come mai non ti avessi già messo!