giovedì 3 luglio 2008

I doser


Idoser è la moda del momento in Spagna e Stati Uniti, è stato ideato per sostituire le droghe attuali con un nuovo tipo basato su 'battiti binaurali' sperimentati sul cervello negli anni Settanta dal dr. Gerald Oster, e che consistono nell'applicare frequenze herziane diverse ai due orecchi per stimolare il cervello a seconda della loro intensita'.

Le droghe di Idoser si presentano di fatto come file audio da ascoltare preferibilmente con auricolari. Esistono diverse tracce create col fine di riprodurre, su chi le ascolta, gli effetti di droghe specifiche come cocaina, marjuana, funghetti allucinogeni etc.

Potete trovare Idoser su Emule o su siti che ne consentono il download:

dopo un'occhiata rapida in rete ho trovato questi link che però non ho ancora testato:

http://www.tarantohiphop.com/idoser/

http://www.download.com/I-Doser/3000-2054_4-10396009.html?cdlPid=10670366

Il sito che vende le tracce ufficiali dovrebbe essere questo:

http://www.videoin.eu/index.php?option=c...

C'è da precisare che nessun effetto è realmente documentato, secondo molti è solo una trovata commerciale.

Io non ho ancora provato, se qualcuno di voi l'ha fatto dica la sua!

9 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Non ho provato e credo che non proverò mai.
Se danno gli stessi effetti delle droghe che hai citato dovrebbero avere anche effetti collaterali simili, a parte anche la rittura dei timpani.
Comunque qui c'è lo scoopone del corriere e qui se ne parla.

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Ciao Bahrabba, dopo qualche tempo in cui mi sono preso una vacanza da Blog sono tornato a postare, ti ringrazio delle tue visite, a presto

Al riguardo il tuo post aggiungo che il Blog Disinformatico si è occupato della cosa, vale la pena dargli uno sguardo

http://attivissimo.blogspot.com/

duhangst ha detto...

Un grandissimo e fastidiosissimo mal di testa..

Unknown ha detto...

che mal di testa, ma come fanno??

un saluto e buon fine settimana

Matteo L. ha detto...

Ciao, aspetto che tu riscuota il premio che ti ho dato nel blog.. A risentirci!

Arch ha detto...

Teo ti ho risp e ringraziato sul tuo blog!

Prefe ha detto...

ciao barabba
io , ovviamente, sono ito subito a provarlo.
ho preso un mp3 di marijuana( penso sia sbagliato prendere mp3 anziche wav... boh) perchè ne conoscevo già gli effetti. Non mi sono steso come bisogna fare ma sono stato davanti al pc.
Durava 48 minuti
A parte il suono che non è gradevole, dopo 2 minuti mi è venuto un mal di testa fuori dal normale. Come se qualcuno mi premesse un dito NELLA tempia.

Non mi convince

Anonimo ha detto...

Io ero assolutamente scettico, ma ho deciso di provare, giusto per provare ai miei amici che era tutta una cazzata...
Ho provato 3 volte, le prime 2 volte (con marijuana e black sunshine) non è successo assolutamente niente, la terza con LSD ho avuto qualche effetto, non ho ben capito quale...
Cosi ieri pomeriggio ho provato Astral Projection, ero piuttosto stanco, all' inizio non ho sentito niente, a circa 20% è come se avessi iniziato a sentirmi schiacciare contro il letto, molto forte, non ricordo altro, so solo che quando mi sono "svegliato" ero spaventato e avevo un' espressione uguale a quella di qualcuno che ha visto un fantasma...
I doser funziona, io non lo proverò più (prima di provare Astral Projection avevo intenzione di provare Gate of Hades, una delle dose più "forti, essendo convinto che anche questa volta gli effetti sarebbero stati minimi o assenti) e sinceramente non lo consiglierei a nessuno, sono sicuro che gli effetti collaterali siano sicuramente minori rispetto alle droghe reali, ma questi suoni interferiscono con il cervello, di sicuro a lungo andare i danni ci sarebbero...
Per chi volesse provare ormai si trova gratis ovunque, gli mp3 non vanno bene, servono i file .drg

Anonimo ha detto...

L'effetto è puramente Soggettivo come in tutte le cose che si fanno..
che siano droghe che sia bere un bicchiere d'acqua, ciò che si comprende dopo l'utilizzo e altrettanto soggettivo, c'è a chi non piace e c'è a chi piace, perchè mai dovrei privarmi di qualcosa che m'incuriosisce ?? proviamo un po a ragionare ognuno con il proprio cervello e ad accettare tutte le possibilità che la Vita ci offre!
Tutto stà un giorno si è felici il giorno dopo si è depressi.. è la VITA ragazzi e ognuno che sia LIBERO di fare quello che si sente di fare nei limiti del rispetto altrui.. VIVI se ci sei se no eri già morto o uno dei tanti zombie abitudinari che girovagano per la città :D